La tua arma vincente per la gestione efficace delle tue risorse
Una delle maggiori voci di spesa delle aziende è data oggi dal costo del personale. Avere quindi a disposizione un affidabile strumento di analisi di questo capitolo di spesa agevola molto nella corretta gestione delle proprie risorse.
Per tali ragioni è importante poter fare affidamento su budget del personale elaborati con competenza specialistica che tengano conto di tutti gli aspetti contrattuali, contributivi, assicurativi per poter permettere di avere uno strumento che ti aiuti in modo chiaro a prendere decisioni di sviluppo (con nuove assunzioni) o di contenimento dei costi.
I nostri budget del personale tengono conto delle tue specifiche esigenze e sono orientati all’analisi degli scostamenti, alle previsioni di spesa e all’evoluzione del costo del lavoro, senza trascurare nessun aspetto.
Un servizio completo e analitico per darti un supporto concreto e utile.
Un supporto completo: dall’elaborazione all’impatto sulle decisioni aziendali
Un budget del personale che fornisce alle aziende dati consuntivi, anche di più anni, dati preventivi reali, determinati sulla base di informazioni certe e non solo teoriche e simulate, e analisi degli scostamenti tra preventivo e consuntivo, permette di attuare politiche di ottimizzazione dei costi al fine di rilanciare la propria produttività o contenere i costi.
Rendiamo disponibili tutti i file del budget del personale in molteplici formati (pdf, csv, txt, ecc.), in modo che quanto elaborato possa essere perfettamente integrato e importato nei propri software gestionali aziendali.
Flessibilità e precisione per un budget del personale indispensabile
Simulazioni, proiezioni, analisi degli scostamenti, variazioni personalizzate: questo e molto altro ancora è il servizio di budget del personale dello Studio Cardella & Associati.
Siamo in grado di fornire budget del personale aggiornati mensilmente con i dati consuntivi. Su richiesta delle aziende, realizziamo simulazioni del budget del personale, prendendo in considerazione moltissime variabili, quali ad esempio periodi di ferie, straordinari, variazioni personalizzate delle retribuzioni, erogazione di bonus e premi, ecc.
L’unione tra dati consuntivi dettagliati e puntualmente verificati e dati preventivi elaborati considerando tutte le variabili note all’azienda consente di avere un budget del personale affidabile e flessibile, un punto di riferimento per la corretta gestione economica aziendale.