Vuoi determinare i tuoi costi con certezza, per rispondere alle gare d’appalto?
Per partecipare alle gare d’appalto, occorre essere in possesso di un dato sicuro e oggettivo del costo del personale, parametro principale di valutazione dell’offerta da parte dell’ente o dell’azienda appaltante.
Spesso vengono prese a base di misurazione dei costi del personale tabelle generiche di riferimento, redatte dalle associazioni di categoria o dai decreti ministeriali.
Invece, il costo del personale da quantificare per partecipare alle gare d’appalto non è quello generico ma quello effettivo dell’azienda.
Saper quindi valutare e quantificare correttamente il costo del personale e fare dei ragionamenti concreti sulla base delle singole realtà aziendali risulta vitale al fine di determinare la convenienza delle gare d’appalto. E questo è il nostro mestiere!
Prima di rispondere al bando di gara
Dedichiamo una attenzione scrupolosa ai requisiti del bando di gara e garantiamo una verifica puntuale dei documenti a corredo della domanda.
La competenza nella consulenza del lavoro e la conoscenza approfondita della tua situazione aziendale e del personale ci permettono di fornirti valori importanti e concreti ancora prima di partecipare alle gare d’appalto. In particolare, ti forniamo una valutazione sull’effettiva convenienza economica della partecipazione alle gare d’appalto, anche in base a proiezioni che tengano conto del probabile guadagno rispetto all’effettivo costo da sostenere.
Il nostro supporto prima e dopo l’aggiudicazione delle gare d’appalto
La partecipazione alle gare d’appalto presuppone una precisa conoscenza della normativa nazionale e comunitaria di riferimento (soggetta a frequenti modifiche e di non facile lettura) e di quella speciale, ossia il bando, gli avvisi vari e il capitolato.
Per avere la certezza di non essere esclusi e per avere più possibilità di vincere la gara, predisponiamo con tempestività tutta la documentazione necessaria, richiesta nella procedura di aggiudicazione della gara d’appalto. Inoltre verifichiamo gli adempimenti e il possesso di tutti i requisiti economici e non(come il rispetto degli standard sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, dei contratti collettivi e dei diritti dei lavoratori).
Successivamente alla fase di aggiudicazione, durante l’esecuzione del contratto, ti supportiamo per soddisfare possibili richieste dell’appaltatore, nella predisposizione di ulteriore documentazione (ad es. il Durc, certificazione dei costi sostenuti e dei contributi pagati, ecc.).