SMART WORKING: un nuovo modo di lavorare
Lo Studio Cardella & Associati sviluppa lo Smart Working con una nuova filosofia manageriale fondata sulla possibilità di conferire ai lavoratori flessibilità ed autonomia nella gestione di spazi, orari e strumenti da utilizzare, a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati, e con questo scopo supporta l’azienda con tutta l’assistenza necessaria a definire policy aziendali con obiettivi chiari ed efficaci che coinvolgono dipendenti, processi di business ed organizzazione aziendali customizzati per ogni singolo cliente.
Per maggiori informazioni contattare lo Studio Cardella & Associati per organizzare un incontro preliminare. I nostri consulenti vi aiuteranno nello sviluppo del progetto di Smart Working più adatto alle esigenze della vostra azienda.
Per i nostri clienti il futuro è adesso
Lo Smart Working non si può improvvisare.
Lo Studio Cardella & Associati realizza per le società clienti l’intero iter di Smart Working: da una prima fase in cui si cercano di cogliere le esigenze del cliente mediante un’analisi approfondita e uno studio di fattibilità, ed una seconda fase in cui viene realizzato l’intero assetto normativo e tecnologico su misura del cliente.
Smart Working è una diversa modalità di esecuzione della prestazione lavorativa che supera il concetto tradizionale di luogo di lavoro consentendo ai lavoratori di svolgere la prestazione in luoghi sempre diversi con l’utilizzo di strumenti tecnologici.
Tale visione innovativa del lavoro è resa possibile dallo sviluppo delle tecnologie informatiche e si fonda su un rapporto di fiducia tra azienda e dipendente e su una cultura incentrata sulla valutazione dei risultati.
Inoltre, la possibilità di sperimentare tale modalità non è relegata solo alle grandi imprese ma progetti strutturati possono essere introdotti anche nelle piccole e medie imprese.
Vantaggi e benefici per tutti
I clienti che utilizzano questo servizio hanno constatato una moltitudine di vantaggi.
Vi è un’importate riduzione dei costi di gestione relativi al mantenimento degli uffici, alla gestione delle postazioni lavorative e anche in termini di costi legati alle retribuzioni.
Inoltre, abbiamo constatato vantaggi legati all’efficienza e alla produttività dei lavoratori grazie ad una riduzione dell’assenteismo e alla responsabilizzazione degli stessi. Inoltre anche in tema di recruiting vi sono dei vantaggi legati al fatto che l’azienda diviene molto più appetibile e interessante per molte figure.
L’aumento della qualità della vita del lavoratore si riflette ampiamente sulla qualità del lavoro dello stesso, rendendolo quindi un fattore fondamentale.
Lo smart working riserva molti benefici anche per il collaboratore, infatti anche il lavoratore ha una riduzione di costi legati agli spostamenti e al pranzare fuori, aumenta il tempo dedicato effettivamente al lavoro grazie anche all’autonomia nella gestione delle tempistiche lavorative.
Tutto questo porta ad un aumento della qualità sia della vita del lavoratore sia in termini di produttività e questo sarà misurabile in base ai risultati.