Quanto sono importanti i conteggi in una causa di lavoro o vertenza?
In una vertenza di lavoro (sia giudiziale che extragiudiziale) spesso nasce l’esigenza di presentare dei conteggi di lavoro, relativi alle differenze retributive e alle somme richieste a titolo di risarcimento danni.
I conteggi di lavoro sono un elemento molto importante e utile per valutare la possibilità di intraprendere un’azione legale, di resistere alle richieste avanzate dalla controparte e per valutare l’eventuale soluzione bonaria della controversia.
La predisposizione dei conteggi richiede quindi elevate competenze tecniche e tempi di esecuzione rapidi, che lo Studio Cardella & Associati ti offre!
Competenza, affidabilità e tanta esperienza
La predisposizione dei conteggi può essere richiesta dal datore di lavoro, dal lavoratore, dai legali o da altri professionisti.
La nostra competenza tecnica nell’elaborazione delle paghe e la conoscenza della legge e delle discipline applicate al rapporto di lavoro sono il nostro valore aggiunto per la predisposizione dei conteggi e soprattutto per la valutazione degli stessi.
I conteggi dello Studio Cardella & Associati non sono solo semplicemente elaborazione, ma anche attente verifiche in virtù di quanto disciplinato dalla normativa vigente, dalla contrattazione collettiva e/o dagli accordi individuali.
Il nostro supporto, passo dopo passo
Ti seguiamo passo dopo passo per la predisposizione dei conteggi.
Dopo un incontro preliminare, valutate le richieste e la documentazione prodotta (buste paghe, contratti, accordi, ecc.), ci occupiamo dei conteggi utilizzando una tecnologia software avanzata che ci permette di azzerare gli errori e ci offre molta flessibilità.
Presentiamo i conteggi attraverso report dettagliati e completi, suddivisi per voci (paga oraria, ratei, straordinari, ferie, permessi, TFR, ecc.) e per periodi di competenza. Soprattutto in caso di conteggi complessi e/o di vertenze in sede giudiziale, predisponiamo un’accurata relazione per meglio descrivere nel dettaglio i conteggi elaborati.
I nostri conteggi sono comprensivi del calcolo delle differenze retributive, delle differenze di inquadramento, straordinari, ferie/permessi non godute, contributi non versati e TFR.