Risolvi le controversie in tempi rapidi e con costi contenuti
Per risolvere le controversie del lavoro in tempi veloci, costi contenuti e con una conclusione soddisfacente della lite tra le parti, la strada migliore che consigliamo ai nostri clienti è quella di arrivare a un accordo attraverso la cosiddetta conciliazione stragiudiziale che si conclude con la redazione di un verbale di conciliazione.
Essa è un’alternativa molto valida ai processi del lavoro, che hanno tempi più lunghi, sono più costosi e sono soggetti al rischio del giudizio.
Garantiamo una tutela massima dei tuoi diritti grazie a una competenza trentennale in ambito giuslavoristico che ci consente di trovare la soluzione più soddisfacente per qualsiasi tipo di controversia.
L’affidabilità del tuo Studio per il Verbale di conciliazione
Un verbale di conciliazione fatto bene, che risponde ai requisiti previsti e stabiliti dalla legge, è essenziale per la risoluzione della lite e anche per la sua inoppugnabilità.
La redazione del verbale di conciliazione presuppone una conoscenza molto approfondita di diritto del lavoro e di diritto processuale civile.
Le nostre specializzazioni in consulenza contrattuale, giuslavoristica, come pure in amministrazione del personale ed elaborazione paghe, ti offrono una competenza a 360°, per soluzioni veloci ed efficaci.
Nulla è lasciato al caso
Prima di stilare il verbale di conciliazione, per noi è fondamentale analizzare le richieste di rivendica del lavoratore (ad es. impugnazione licenziamento, contestazione qualifica rapporto di lavoro, demansionamento, differenze retributive, ecc.) e valutarle per comprendere se tali richieste siano accoglibili o meno.
Solo dopo può iniziare la fase negoziale finalizzata a raggiungere un compromesso soddisfacente per entrambe le parti che si concluderà con la sottoscrizione del verbale di conciliazione.
Anche nella stesura del verbale di conciliazione, lavorare con dedizione, competenza e attenzione al particolare per avere tutto sotto controllo fa la differenza!